Secondi

SPIEDINI DI CARNE CON FRUTTA E VERDURA

6 Luglio 2018

Con l’arrivo dell’estate arriva anche il desiderio di vivere e condividere serate all’aperto insieme agli amici. E quale miglior occasione se non quella di cucinare insieme davanti ad un barbecue? D’avvero il massimo della convivialità! Così ogni occasione diventa ottima per un aperitivo o cena veloce e sfiziosa…

Vi proponiamo per la vostra serata degli spiedini misti di carni diverse, frutta e verdura. Un’idea un po’ diversa dalle solite grigliate…

INVOLTINI DI TACCHINO CON LIMONE E ZUCCHINE (per 4 spiedini)

Condite 400 g di fettine di tacchino con sale e pepe e stendetele su un foglio di carta forno. Tritate 120 g di mozzarella fiordilatte sgocciolata, con un 1 cucchiaio di olive verdi senza nocciolo e un pò di origano. Distribuite il ripieno sulle fettine e arrotolatele creando degli involtini. Lavate 2 zucchine e tagliatele a nastri spessi. Tagliate a metà 4 pomodori pizzutelli. Lavate 2 limoni non trattati e tagliateli a tocchetti. Formate gli spiedini alternando gli ingredienti e spennellateli con un’emulsione di olio, limone, sale, pepe e origano. Cuoceteli su una griglia già calda per circa 15 minuti girandoli volta volta. Serviteli caldi con citronette a base d’olio, limone e pesto di basilico

Dovete provarli sono ottimi!!!

INVOLTINI DI AGNELLO AL VINO CON MENTA E PESCHE (per 4 spiedini)

Fate marinare per 1 ora 500 g di agnello a cubetti con 1 piccola cipolla rossa di tropea sbucciata e tagliata a pezzi, 2 rametti di menta e 1 bicchiere di vino bianco, coperto con pellicola. Lavate 2 grosse pesche e tagliatele a pezzi insieme a 2 cipolle rosse sbucciate. Sgocciolate l’agnello dalla marinata. Preparate gli spiedini alternando gli ingredienti preparati con ciuffetti di rosmarino. Spennellateli con olio e cuoceteli per circa 5 minuti per lato.

Ovviamente la cottura è personale…media o super arrostita a voi la scelta!

Condite con sale, pepe, e menta fresca tritata…

Vi potete sbizzarrire cambiando le carni e le verdure, ottimi con pezzettini di lonza e salsiccia, peperoni e piccole patate novelle. Oppure vitello e bacon con tocchetti di pane e friggitelli.

Potete condirli mettendo nell’olio erbe aromatiche come timo, maggiorana e finocchietto…insomma date vita alla vostra fantasia e il vostro barbecue sarà davvero indimenticabile!!!

Enjoy

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply