About

Mi chiamo Carlotta, per gli amici Carli, di professione “sognatrice”, appassionata, passionale e troppo spesso distratta.

Amo i ranuncoli, la zucca, la pizza, le coperte di lino, i merletti e i Suq.
Metto il cuore sempre in tutto, come in questo blog che ho deciso di far nascere in un giorno grigio pieno di monotonia.

Determinata, ambiziosa e romantica, agisco spesso d’impulso e non sempre questo mi ripaga.
Amo gli abbracci improvvisi, i gesti spontanei, i sorrisi gratuiti.

Amo cucinare, da questo l’idea del blog, cucinare per chi amo con dedizione e calma.

Svuoto la mente dal caos, mi rilasso, preparo gli ingredienti ed elimino la fretta dalla mia cucina…il luogo della casa che adoro in assoluto.

La mia passione nasce da bambina quando con mia nonna creavo pasta di pane e facevo finta di cucinare dolci…

Amo viaggiare, conoscere nuovi posti, persone con storie da raccontare, da condividere, usanze e costumi diversi dai miei. Sono affascinata dall’ Oriente, da tutto ciò che profuma di essenze, spezie e dai colori che incontri…dal mercato caotico di Marrakech, dalla Moschea Blu di Istanbul e dalle notti bianche di San Pietroburgo!!

Amo scrivere dei miei viaggi non per essere una guida o un’agenzia ma solo ed esclusivamente perché mi piace condividerli…e amo viverli insieme alla mia famiglia, non esiste niente di più bello al Mondo.

AssaporiAMO nasce 1 anno fa, da una mia idea e coinvolge inizialmente anche due amici Elisa e Filippo che ancora oggi gestisce il blog da dietro le quinte con la sua grande competenza in materia.

Viceversa per Elisa che da qualche mese per motivi personali non ha più potuto dedicare il suo tempo al progetto. Ringraziandola per il suo contributo spero che possa cambiare idea e farne nuovamente parte…

Spero anche che AssaporiAMO possa essere un “viaggio” fatto di Amore sotto ogni sua forma colore e dimensione, da celebrare e scoprire assaporando un buon piatto ma anche perché no, assaporando le emozioni che un viaggio può regalare. Amore curioso di nuove destinazioni e culture arricchito dai miei consigli e dal mio modo di viaggiare, dalla mia filosofia del “tutto è possibile” se ci si crede davvero!

Tutti insieme, IO con VOI, verso il bello e buono che verrà!!

Buone ricette, buoni ingredienti, buone rubriche e buone idee!!!

“Perché l’ottimista è colui che vede nella grandine una buona partenza per un Mojito…”

credit: Pinterest