0
CollaboriAMO

CollaboriAMO- con #esempreloradelte e “Una Frase al giorno”

13 Maggio 2020

Vi voglio raccontare una storia…quando ho deciso di avere un blog non è stato per business o perché pensassi di aver creato chissà quale “originalità” (di blog come il mio ce ne sono infiniti…) ma perché avevo bisogno di un cambiamento creativo nella mia vita.

Sono ormai tanti anni che faccio un lavoro (necessario per vivere) che non mi soddisfa e chi mi ha fatto spesso cadere in periodi di color grigio intenso. Ho dovuto per sopravvivere pensare a qualcosa che mi facesse star bene, che mi desse un’obiettivo, uno stimolo…E COSI’ E’ STATOAssaporiAMO è il mio secondo figlio, il mio gioiellino, la mia isola felice, la mia coperta di Linus…

Con lui, ho scoperto la mia passione per la cucina, per le fotografie e per la scrittura

Ho scoperto quanto mi piace scrivere, ho sempre tenuto un diario fin da piccola, quanto mi piaceva rileggere a distanza di tempo quello che mi era successo anni prima! Lo scrivere è sempre stato parte di me, solo in certi periodi della vita era nascosto in qualche cassetto offuscato da altro. E poi crescendo e maturando è nuovamente uscita quella voglia di mettere nero su bianco, pensieri, viaggi, ricette e dopo è arrivata anche la voglia di condividere tutto questo.

Non ho il dono della sintesi, come dice mio figlio quando lo aiuto a fare i compiti, ma a me piace colorire una frase, infiocchettarla di tanti aggettivi, dare modo a chi legge di vedere paesaggi, persone, culture, mercati e cibo che ho avuto la fortuna di vedere durante un mio viaggio, oppure fargli sentire attraverso le parole il profumo della torta di mele e cannella appena sfornata.

Come nella cucina si scelgono gli ingredienti e le spezie cosi’ nella scrittura si scelgono le parole, misurandole e pesandole per dare giusta voce a ciò che abbiamo dentro e ha bisogno di uscire. Sapori e parole, ingredienti e font, cibo e profumi…cosa c’è di più BELLO al mondo?

E non mi importa se le mie ricette o le mie parole non sono perfette, non ho fatto corsi o scuole ad hoc, ciò che desidero è che arrivi tutto l’amore che ci metto, perché alla fine della fiera è proprio questo il FAMOSO ingrediente SEGRETO, L’AMORE!

Mettetelo in tutto ciò che fate e ne uscirete sempre vincitori, non perfetti ma vincenti!

Curiosando sui social si incontrano un’infinità di bei profili, con creazioni artigianali di una bellezza infinita. Persone che creano dalla A alla Z, con inventiva, professionalità e materie prime di qualità.

Come mi è venuta l’idea (di cui vi parlero’ a breve)?

Come sempre da tante ispirazioni che magicamente ad un certo punto si uniscono per convergere in un unico progetto ben definito.

Ed è stato proprio curiosando sui social che ho iniziato a seguire @Stefania, in lei ho visto gli ingredienti che amo e che in qualche modo ritrovo anche su me stessa, ho visto quella voglia di trasferire agli altri la sua passione indipendentemente da tutto, solo la voglia di far arrivare alle persone quanto di lei vive nelle sue bellissime creazioni!

Il pensiero ricorrente era sempre lo stesso, ovvero: ” vorrei tanto conoscerla” e a un certo punto mi sono buttata e le ho scritto su Instagram. Ci siamo incontrate per un caffè e visto che da cosa nasce cosa, adesso sono qui a scrivere anche di lei!

Stefania è un vulcano di belle idee, la potrei definire dispensatrice di sorrisi e portatrice sana di allegria…la sua pagina #esempreloradelte è ironica, solare, colorata, ben fatta e piena di idee creative!

Anche in questo periodo di difficile digeribilità, Stefania ha creato frasi per quadretti, magliette e shoppers,…mettendo allegria!!

L’idea iniziale e che appena possibile avrà un seguito sarà riuscire a integrare il blog con uno shop, ma un po’ diverso…uno shop che dia voce a quei numerosi “artigiani artisti” che creano cose meravigliose ma che spesso non hanno spazio nel mondo per farle vedere.

Vorrei creare una vetrina di belle cose…collaborando con quante più persone sia possibile!

Purtroppo i lavori per lo shop erano iniziati da poco prima del lockdown che ci ha costretti nelle nostre case e ancora per ovvi motivi è work in progress ma ….

Ci tengo a ringraziare la mia cara amica @Monica che ha iniziato con la #rubricadelmercoledi’ a cucinare e scrivere ricette per il blog e ancora adesso a distanza di due anni è una presenza fondamentale e preziosa. Spero che riusciremo a sviluppare insieme tanti progetti.

Ma passiamo adesso al progetto di “UNA FRASE AL GIORNO”, Assaporiamo in collaborazione con E’ sempre l’ora del tè

Una frase al dì è un progetto nato in questo difficile periodo: ogni giorno di quarantena ha avuto una sua frase dedicata, che esprimesse un mood, uno stato d’animo, un sorriso…Gli strafalcioni usati sono frutto di fantasia o veri errori fatti dalle persone nel parlare…La grafica è inedita, frutto di studio e tanta, tanta ricerca. I font che ho scelto di utilizzare sono font di scrittura a mano libera o font vintage, che richiamano le tipografie di una volta..

Stefania Margiotta

Una frase al giorno, una frase pensata, vestita con dei font sempre diversi e stampata a mano su lino!!

OGNI FONT HA UNA SUA STORIA

Tutte le tele di lino sono stampate a mano misure 13 x 18 o 18 x 13

(a seconda dell’orientamento della scritta…)



MAI PERDERE LA SPERANZA 😆😆

Come abbellire la casa mentre si osservano le misure di prevenzione per il virus: i quadretti motivazionali 😆Rimaniamo in casa, POSITIVI, ma prima CAFFÈ, e poi VINO 🤗

Lo sapevate che il font usato per scrivere una singola parola o una frase ha un suo umore e determina una reazione in chi legge?
Stefania ha fatto delle prove:
il suo POSITIVE è morbido e ben leggibile;
il RELAX è di tratto leggero, ma con le lettere ben distanziate…
Come fosse musica, istintivamente ogni prova di parola o frase che ha fatto prendeva il suo peso e forma.

E poi….

E poi…ci sono le t-shirt

E le shoppers…a far la spesa con la mascherina, fai parlare la tua shopper-bag…

SPEDIZIONE SEMPRE GRATIS PER PRATO ANCHE PER UN SOLO OGGETTO

Per TUTTO contattate:

Whatsapp 3355759191

Email: stefimargi@me.com

Facebook : E’ sempre l’ora del tè

Instagram : stefmargot_is_esempreloradelte

E fatemi felice …se contattate Stefania scrivete nel messaggio che conoscete Assaporiamo.it

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply