0
*ScontiAMO* Bevande, Smoothie & Juice

ESTRATTORE PER FRUTTA E VERDURA: IDEE E UNA PROMOZIONE SCONTO PER VOI

19 Maggio 2018

Conosciamo tutti l’importanza del consumo di frutta e verdura nella nostra alimentazione. Allora perché visto l’arrivo della bella stagione e l’aumentare della voglia di bevande fresche e dissetanti non usare frutta e verdura nel bicchiere? Davvero ottimale per il nostro organismo…Dissetiamoci ma con intelligenza!!
Vi voglio a tale proposito parlare dell’ESTRATTORE che funzionando a bassissimo numero di giri rispetto alla centrifuga non si surriscalda e non favorisce il processo di ossidazione del succo. Il calore infatti distrugge parte degli enzimi vivi e delle sostanze nutrienti. Con un buon estrattore questo non succede mantenendo tutte le proprietà nutritive di frutta e verdura inalterate. Pochi sono gli scarti (ABBASSO LO SPRECO…) e grazie alla pressatura sono anche molto secchi. L’estrattore separa dalla polpa una quantità maggiore di succo mentre gli scarti della centrifuga sono piu’ numerosi e umidi perché contengono ancora del succo che non è stato filtrato. Abbiamo con la centrifuga uno spreco maggiore…Gli estrattori infatti ricavano fino al 20% in più di succo rispetto alle centrifughe partendo da una stessa quantità di frutta/verdura. Il bello sta nello sbizzarrirsi ad utilizzare frutta e verdura di ogni tipo. Asparagi, sedano, carote, prezzemolo, basilico, cavolo oppure tutte le verdure a foglie larghe che sono molto nutrienti. Frutta di ogni tipo…mele, pere, arance, fragole, frutti di bosco…mentre alcuni frutti (banana, avocado e fichi) avendo al loro interno poca acqua è meglio frullarli. Non possono essere né centrifugati né estratti perché andrebbero a danneggiare l’apparecchio. Il succo estratto meglio consumarlo subito o al massimo dopo un’ora! Nulla vieta di aggiungere se lo gradite, latte di mandorla o avena per rendere il vostro estratto simile ad uno SMOOTHIE!!
Ma veniamo a VOI, Assaporiamo ha deciso di regalare a tutti i suoi lettori uno sconto speciale del 25% valido per l’acquisto di un “Estrattore Aicok”. Basterà semplicemente cliccare qui e inserire questo codice sconto QD73UKPV  al momento dell’acquisto (Valido fino al 24/05/2018).

Facile vero???

Per provare il nostro amico estrattore abbiamo pensato di unire Mela, Carota e Zenzero:

la MELA…perchè?:

perchè il contenuto di grassi è pari quasi a zero, come quello di zuccheri. Oltre a potassio, vitamina B, acido citrico e acido malico, contiene la vitamina B1, utile a combattere la stanchezza, e B2. La mela, inoltre, abbassa il colesterolo cattivo (LDL) e aumenta quello buono (HDL). Infine recenti studi hanno confermato le proprietà depurative del frutto.

la CAROTA…perchè?:

perchè è ricca di vitamina A, sali, minerali e fibre. Sono note per curare lo stress e depurare l’organismo avendo proprietà diuretiche.

 

lo ZENZERO… perchè? Qui si potrebbe scrivere un libro, essendo le sue proprietà benefiche innumerevoli…

Conosciuto più comunemente come GINGER, lo zenzero è una pianta erbacea perenne originaria dell’India e della Malesia di cui si consuma il rizoma, ricco di antiossidanti, oli essenziali, resine e mucillagini. Gran parte delle sue proprietà benefiche sono da attribuire al GINGEROLO, responsabile del tipico sapore pungente e piccante.

Si trova fresco in vendita intero, con la scorza, o già decorticato.Il primo è da preferire al secondo perché dura più a lungo e avvolto nella carta da cucina si conserva in frigo fino a tre settimane. Le sue virtù benefiche sono molteplici: contro la nausea, il mal di gola, antinfiammatorio, analgesica e antitumorale. Grazie al suo sapore piacevolmente piccante in cucina è un ingrediente adatto sia alle preparazioni dolci sia a quelle salate. Può essere utilizzato a fettine o grattugiato, per aromatizzare zuppe, pesce e verdure. In polvere, invece, è ideale per arricchire dolci e frittelle. Per la preparazione di infusi e tisane potete utilizzare 1 g di rizoma secco (oppure 10 g di quello fresco) posto in una tazza d’acqua bollente. Un pezzetto di radice fresca o secca si può masticare all’occorrenza in caso di dolori intestinali, nausea o crampi allo stomaco.

Noi lo uniamo alla carota e alla mela per una bevanda completa e dissetante.

Ricordatevi che come già detto possiamo usare qualsiasi tipo di frutta e verdura senza aggiunta di zucchero quindi ottima cosa anche per i bimbi! Molto meglio di un succo di frutta comprato…

Altre idee…

Estratto di asparagi, sedano e carote
Ottimo per bruciare i grassi e rigenerarsi. Grazie al sedano e carota che fanno bene alla pelle e agli asparagi che bruciano i grassi e favoriscono la diuresi. Considerate circa 8 asparagi, 2 o 3 gambi o ciuffi di sedano e 3 carote, ma non preoccupatevi troppo delle dosi, equilibrate in base al vostro gusto personale….
Estratto di Finocchio e Ananas
Questa ricetta è ottima per dimagrire. Vi serviranno un finocchio, un gambo di sedano e 3 fette di ananas. Quest’ultimo contrasta il ristagno dei liquidi mentre il finocchio, aiuta la digestione e il metabolismo. Inserite nell’estrattore anche un gambo di sedano sarà fondamentale sia per il sapore ma anche perché è un ottimo depurante.
Estratto di frutti di bosco
Ricetta antiossidante…3 cucchiai di lamponi, 3 cucchiai di mirtilli, 3 cucchiai di more, 6 fragole, 2 fette di limone. Inseriamo lamponi, mirtilli, more, le fragole e 2 fette sottili di limone senza buccia e semi, favoloso!!!

You Might Also Like