CENTRIFUGA DI ANGURIA:
Per 1 persona
4 fette di anguria
foglie di menta e zenzero a piacere
PREPARAZIONE:
eliminate la scorza e i semi del cocomero, riducetelo in tocchetti, aggiungete un po’ di menta e centrifugatelo.
Versate in un bicchiere e servite ben fresco.
La sua azione diuretica aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso dal corpo, riducendo la ritenzione idrica, fa anche molto bene alla circolazione perché la citrulina presente nella polpa aiuta l’organismo a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue e quindi previene molte malattie cardiache.
Questo centrifugato di anguria è ottimo se volete dissetarvi in giornate estive calde, se vi sentite gonfi, stanchi, senza energie. Ottimo per uno spuntino light e per un’abbronzatura perfetta!
Potete frullare l’anguria e versarla nelle vaschette dei cubetti di giaccio e congelarla. Piacciono anche ai bimbi, ottimi anche per drink estivi!!
Andate a vedere la ricetta “cubetti di ghiaccio scenografici”
ZENZERO E LIMONE:
Un classico nelle diete che sicuramente già conoscete, permette di bruciare grassi, migliorare la digestione, evitare la ritenzione idrica.
Ricavate il succo di 2 limoni per poi cuocerlo a fuoco lento insieme a un paio di fettine di radice di zenzero. Una volta portato a ebollizione, abbassate la fiamma e aggiungete un litro d’acqua e due pezzi di scorza di limone. Se lo mettete in una bottiglia, sarà perfetto da bere prima dei pasti principali durante l’arco della giornata.
Bevuto la mattina a digiuno aiuta a non prendere peso a regolarizzare l’intestino e ad aiutare la digestione.
No Comments