Dolci

PESCHE FARCITE CON MORE E PISTACCHI

15 Giugno 2018

Deliziose pesche “nettarine”…

Piccole, sode e succose sono ottime frullate, per mousse, sangria o farcite come quelle che vi stiamo per proporre…Ricche di vitamina C, ferro, manganese e fosforo hanno proprietà drenanti e purificanti oltre a stimolare la digestione!

DOSI PER 4 persone: 4 grosse pesche nettarine (ma vanno bene anche altri tipi…), 2 cestini di more, granella di pistacchi q.b, 50 g di zucchero di canna, 4 biscotti ai cereali.

Tagliate a metà le pesche lavate e asciugate, eliminate i noccioli e svuotatele parzialmente con uno scavino del melone e tenete la polpa da una parte. Prendete una padella metteteci la polpa schiacciata, 2/3 delle more lavate e sgocciolate aggiungete 50 g di zucchero e cuocete per circa 3/4 minuti fino a quando le more inizieranno a rilasciare il succo.

In una ciotola unite i biscotti sbriciolati alla granella di pistacchio.

Trasferite le mezze pesche in una pirofila, versate un po’ d’acqua sul fondo, riempitele con il composto cotto (polpa pesche+more+zucchero) e copritele con i biscotti e la granella di pistacchio.

Mettetele in forno già caldo per 30 minuti a 180°.

Potete accompagnarle con panna montata o mangiarle semplici guarnendole con le more rimaste e altra granella di pistacchio.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply