Santa sfoglia Briseè quanti pranzi e cene aiuti a cucinare, ehehe…a parte gli scherzi la ricetta originale prevede che la pasta venga fatta in casa, personalmente ho utilizzato una confezione di sfoglia già pronta. Come già piu’ volte detto ne tengo sempre un paio nel frigo perchè risolvono sempre.
INGREDIENTI :
- 1 Cavolfiore
- 1 cipolla piccola
- 1/2 cucchiai di curry
- 3 cucchiai di olive taggiasche
- 1 cucchiaio di capperi
- 1 cucchiaio di salsa di soia
- 1 confezione di brie
Riducete in cimette il cavolfiore dopo averlo lavato e affettate sottilmente la parte centrale. Affettate la cipolla e ponetela in una padella antiaderente con due cucchiai di olio e mezzo bicchiere d’acqua. Quando la cipolla sarà diventata trasparente, unite il cavolfiore, le olive tagliate, i capperi e fate saltare il tutto per 15 minuti. Il cavolo dovrà risultare croccante ma non duro. Alzate la fiamma e sfumate con la soia e un cucchiaio di curry. Regolate di sale e pepe
Foderate con la carta forno già esistente nella confezione della pasta briseè una tortiera di circa 24 cm e adagiatevi la pasta. Disponetevi sopra le verdure e coprite con pezzetti sottili di brie. Cuocete in forno a 180° per circa 35 minuti.

No Comments