Contorni & Insalate

INSALATA DAI COLORI AUTUNNALI

23 Novembre 2020

Cambia stagione, ma non cambiano le buone abitudini e a una buona insalata non si dice mai di no!

Rosso, verde, bianco, nocciola, il bello delle verdure che colorano l’autunno è una caratteristica che mi piace in modo particolare…scrocchiano, e più sono croccanti e più mi viene voglia di riempirmi il piatto.

Volete sapere che cosa ci ho messo dentro?

Prendete:

  • 1/4 di cavolo rosso
  • 10 foglie di cavolo verza bianco
  • 1 finocchio
  • 3 carote
  • 1/2 mela verde Granny
  • una manciata di nocciole tostate
  • il succo di 1 arancia
  • olio evo q.b.

Laviamo bene tutta la verdura e la frutta.

Iniziamo a tagliere i cavoli a fettine sottilissime. Con una mandolina affettiamo il finocchio e la mela (teniamo la buccia verde, oltre a dare colore manteniamo le fibre buone).

Pestiamo le nocciole rendendole a granella. Stratifichiamo le verdure e la frutta alternandole e poi mescoliamo bene. Condiamo con il succo di arancia, olio e finiamo con le nocciole.

Un pizzico di sale a piacere o una punta di aceto balsamico potrebbero dare un una nota di gusto in più, ma assaggiatela prima …potrebbe essere una sorpresa già così.

Tra uno crock e l’altro vedrete che finirà troppo in fretta. Scommettiamo?

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply