Brunch&Colazione

IL BRUNCH DELLA DOMENICA

21 Gennaio 2018

In estate, autunno e inverno insomma in qualsiasi stagione dell’anno ogni momento è buono per fare un brunch!! Quando la domenica volete alzarvi con calma, ed è ormai troppo tardi per la prima colazione (anche se noi italiani non riusciamo facilmente a rinunciare al nostro tanto amato caffè latte…) e troppo presto per il pranzo, non preoccupatevi, c’è la soluzione BRUNCH…

La parola come già saprete nasce dall’unione dei due termini inglesi “breakfast” – colazione – e “lunch” – pranzo – perché viene tipicamente organizzata a partire dalle 11.00/11.30 orario un po’ tardo per essere considerato colazione è un po’ prematuro per essere definito pranzo.

Tanti sono i locali che lo propongono con tavole imbandite di dolci, yogurt, frutta e cereali per i piu’ tradizionalisti e mattinieri che non riescono a staccarsi dal dolce della prima colazione, oppure per chi gradisce anche composto di piatti freddi o caldi , pasta e riso, tartine, uova, crostate salate, bacon e club sandwich di ogni tipo e ingrediente…. Il bello sta nell’assaggiare tutto, dolce e salato…Tutto questo accompagnato da spremute, succhi e frullati, té freddo o caldo e caffè americano.

La cosa ancora piu’ bella è a nostro avviso, il brunch  a casa propria insieme agli amici! Un momento di vero relax e condivisione.

Per questo vi daremo qualche ricetta sfiziosa e gustosa per rendere il vostro primo brunch davvero indimenticabile:

  • Insalata AUTUNNO: finocchi, ricotta fresca, pinoli, melograno,erba cipollina clicca qui
  • Pane ai cereali tostato con burro, salmone affumicato,rucola, semi di papavero clicca qui
  • Club sandwich clicca qui
  • Cestini di uova con prosciutto cotto o speck clicca qui
  • Muffin di polenta con cuore di taleggio e ragù clicca qui
  • Insalata di rucola, semi e frutta clicca qui
  • Humburger e patatine
  • Pancake Veg di Avena e Mele clicca qui

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.