L’Ayurveda è una filosofia antichissima che ha come obiettivo il benessere totale della persona e la conoscenza profonda di sé. Da sempre questa pratica è legata a dettami alimentari molto precisi che puntano alla purificazione del corpo, alla prevenzione delle malattie, alla cura e al mantenimento dell’equilibrio. Per le sue proprietà antinfiammatorie e antisettiche la curcuma andrebbe consumata quotidianamente nei nostri piatti. Questa bevanda infatti è un autentico toccasana: calma i dolori articolari, le infiammazioni ed è ottimo per sedare tosse e raffreddore, depurare il fegato, migliorare la circolazione è regolare il metabolismo.
Questa deliziosa bevanda che può essere consumata calda a colazione, per esempio, si trasforma nel carburante perfetto per il nostro corpo!
Come si prepara ?
Versate in un bicchiere di bevanda vegetale ( a base di mandorla, soia o cocco) mezzo cucchiaio di curcuma e mezzo di cannella un pizzico di pepe nero e miele o se preferite altro dolcificate naturale . Mettetelo sul fuoco e mescolate continuamente. Non lasciate che arrivi a bollire.
Togliere dal fuoco e bere.
Andrebbe assunto una volta al giorno per 40 giorni!
No Comments