Aperitivi & Antipasti

CESTINI UOVA E PROSCIUTTO

21 Gennaio 2018

La cosa BELLA di questi cestini è che si montano e cucinano negli stampi dei MUFFIN. Se ci seguite avrete notato che abbiamo creato tante ricette usando questi stampini. Gli abbiamo usati per preparare antipasti veloci, sfiziosi e facilissimi proprio grazie al loro utilizzo. In questo caso abbiamo usato del prosciutto cotto ma lo potete sostituire con speck o prosciutto crudo. L’obiettivo può anche essere quello di svuotare il frigorifero. Ovviamente le quantità sono una per persona a seconda di quanti ne farete…Nel nostro caso 6 fette di prosciutto e 6 uova…

Il procedimento è semplicissimo…Ungete leggermente gli stampini con un pennello imbevuto di olio evo e rivestiteli con le fette di prosciutto cotto.

A questo punto rompete sulla fetta di prosciutto l’uovo stando molto attenti a non rompere il tuorlo e cercando di posizionarlo al centro.

Salate e pepate la superficie dell’uovo e se gradite potete anche mettere delle scaglie di parmigiano. Infornate per circa 15 minuti a 180 gradi in forno già caldo. Sfornate e serviteli ben caldi con pane tostato e caffè caldo durante il vostro BRUNCH

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply