I Bimbi

ALBERO DI PAN DI STELLE

25 Dicembre 2018

L’idea è nata dopo aver visto la ricetta sul blog #Chiarapassion, cambiando leggermente la forma dell’albero e non utilizzando i biscotti a forma di stella come puntale. E’ davvero un dolce che richiede il minimo sforzo e la cosa carina secondo me è che puo’ essere servito invitando i commensali a staccare ogni singolo sandwich di pan di stelle!

Pochissimi sono gli ingredienti, biscotti, nutella, panna e latte e non si richiede alcuna cottura. Inoltre potete farla nella forma che più vi piace, passato il Natale anche a stella è sicuramente molto bella!!

  • 48 biscotti pan di stelle + 3 a forma di stelle (opzionale)
  • 300 g di panna fresca liquida
  • 30 g di zucchero a velo
  • 125 g di nutella
  • 1 tazza di latte o caffè e latte freddi per bagnare i biscotti
  • decorazioni di zucchero q.b

Come si prepara:

Montate la panna con lo zucchero a velo fino a quando sarà bella soda. Fate sciogliere la nutella nel microonde.

Bagnate velocemente i biscotti nel latte freddo e disponeteli su il piatto da portata formando la sagoma dell’albero. Con un cucchiaio mettete la nutella molto fluida sui biscotti, coprite con la panna, usando un cucchiaio, spalmatela per ottenere uno strato uniforme. Fate un altro strato di biscotti sempre bagnati velocemente nel latte, cospargete con nutella fluida e coprite con la panna. Ultimate con l’ultimo strato di biscotti bagnati velocemente nel latte. Potete bagnare i biscotti nel latte oppure nel caffè e latte, dovete farlo velocemente per non farli ammorbidire troppo. Mettetela in frigo prima di servirla, si conserva fino a un massimo di 3 giorni…

L’ho decorata con palline di zucchero e stelle comete….

Grazie ChiaraPassion per questa idea e complimenti per il tuo blog che trovo elegante e ricco di spunti!!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.